Un.i.c.a. Taxi Firenze
Unione Italiana Conducenti Autopubbliche - Firenze

Il Consiglio dei Ministri e la fase 2 - Prime notizie di stampa

Data: 
28/12/2011

da IL Fatto Quotidiano - on line 

Sviluppo, tre ore di Consiglio dei ministri. Bocche cucite sulla ‘fase due’
Il presidente del Consiglio Mario Monti
Tre ore di consiglio dei ministri, dalle 15 e 30 alle 18 e 30 e bocche cucite sulla cosiddetta ‘fase due’, la cui definizione piace cmunque poco ai componenti dell’esecutivo. Bisognerà aspettare domani, quando il presidente del Consiglio Mario Monti terrà la tradizionale conferenza ...stampa di fine anno, per sapere quali siano gli attesi provvedimenti sullo sviluppo dopo la manovra correttiva.

A dirlo, mentre i ministri lasciavano la riunione del Cdm, il titolare della Cooperazione Andrea Riccardi. “Domani sarà molto interessante sentire la lettura che Monti darà dell’azione di governo finora e della prospettiva”. Riccardi ha le domande dei giornalisti: “Ora potrei dire solo ...spezzoni – conclude – aspettiamo di sentire Monti domani”. L’unica cosa certa, al momento, sembra essere l’annunciata riforma del Catasto, ventilata ieri dalle prime indiscrezioni.
Anche se il governo sembra intenzionato a non procedere con decreti legge ma ad avviare iter legislativi ordinari.

ATTENZIONE : valutare attentamente l'ultimo capoverso. Se non intervengono con decreti legge ma invece con disegni di legge c'e' lo spazio per intervenire